Musical
Recitazione, canto e danza: corsi per bambine/i a partire dai 7 anni, adolescenti e adulti
Il musical è un genere di rappresentazione teatrale e cinematografica, nato e sviluppatosi negli USA tra l’800 ed il ‘900. Un suo corrispondente in Italia è la commedia musicale, con cui condivide l’uso di più tecniche espressive e comunicative insieme.
L’azione viene portata avanti sulla scena non solo dalla recitazione, ma anche dalla musica, dal canto e dalla danza che fluiscono in modo spontaneo e naturale.
La lezione di un’ora e mezza a settimana comprende gli esercizi di dizione e tecnica vocale, lo studio di un brano cantato di repertorio Musical e la recitazione.
E’ consigliato integrare la lezione di danza moderna una volta a settimana per una formazione più completa nell’ambito del Musical.
Maestra: Veronica Buonarrivo
Teatro per Adulti
Perché fare teatro? Perché la sensazione più bella che si possa provare è quella della libertà. Sentirsi liberi di esprimersi, con la propria spontaneità e nel modo più semplice possibile.
È un modo per mettersi in gioco a rischio zero. Rende più consapevole la persona delle proprie potenzialità e dei limiti individuali e quindi consolida la capacità di stare con gli altri.